Posta elettronica

Nel mondo del lavoro, l’e-mail è vita. Sono sempre più presenti i sistemi di messaggistica istantanea, ma il fulcro intorno a cui ruota la comunicazione tra le persone rimane sempre la posta elettronica aziendale, con costante arricchimento di nuovi strumenti e servizi.

“Dalla ricerca si osserva che il web è il canale di accesso alla posta più diffuso (81%), seguito da un lettore di posta (45%), in particolare per le email aziendali”. Non lo diciamo noi, lo dice l’Email Marketing Experience Report 2016.

Le nostre soluzioni per la posta elettronica sono estremamente semplici: tutta la posta che ti serve, dove e come la vuoi tu.

wMail

Servizio base di posta elettronica, sicura e con funzioni antivirus e antispam

È la soluzione di posta più semplice, funzionale e facile, che prevede:

  • La registrazione di un dominio internet (ad esempio nomedominioazienda.it).
  • La creazione di caselle di posta elettronica con indirizzo personalizzato, per il dominio registrato (ovvero nomepersona@nomedominioazienda.it).
  • Numero di caselle e spazio per casella configurabile e scalabile.
  • Servizi di sicurezza e protezione, antivirus e antispam personalizzabili.
wMail Pec

Servizio di posta sicura per Mailbox Certificata

  • Registrazione di un dominio internet
  • L’ utilizzo di una casella di posta elettronica con indirizzo personalizzato del tipo nomepersona@pec.nomedominioazienda.it.
  • Il canone annuale prevede gestione e assistenza tecnica via e-mail e telefonica.
  • Il servizio wMail PEC Service assicura l’integrità del messaggio e certifica l’avvenuta consegna conferendo al processo di consegna dei messaggi valore legale nel rispetto del quadro normativo DPR 11/2/2005, n. 68 e DPCM 2/11/2005 disponibile presso il sito del CNIPA. Permette di inviare/ricevere con un elevato livello di sicurezza e con dei livelli di servizio garantiti un documento informatico per posta elettronica.

Garanzia dell’invio e della ricezione del messaggio.

A fronte di ogni messaggio di posta elettronica certificata spedita, arrivano due ricevute:

  • Ricevuta di accettazione che conferma la presa in carico del messaggio da parte del proprio gestore (gestore del mittente).
  • Ricevuta di avvenuta consegna che conferma che il messaggio è stato effettivamente consegnato al  destinatario (inviata dal gestore del destinatario).
  • Tali ricevute, recapitate automaticamente alla casella di posta del mittente, sono opponibili a terzi e utilizzabili nei casi consentiti dalla Legge.

Nota il D.legge n. 185 del 29/11/2008 convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009 prevede che i Liberi professionisti (iscritti in Albi o Elenchi ) e le Imprese (costituite in forma societaria) debbano dotarsi di una casella di posta elettronica certificata rispettivamente entro uno e tre anni.

Per la gestione della posta certificata PEC, Wildcard Service utilizza servizi erogati da ITnet, nella sua qualitá di Gestore accreditato presso Agid, il cui manuale operativo è consultabile e scaricabile qui

wMail Safety

Servizio di posta sicura, con funzione backup e ripristino

  • Le caselle hanno le stesse caratteristiche del wMail service
  • Il servizio wMail Safety Service nella sua funzione di “backup” viene attivato sulla singola mailbox (inclusa la struttura di cartelle e sottocartelle) in modalità “full+incrementale” con sistema a “granularita’” temporale del tipo:
    1. backup giornaliero: ultimi 30 giorni solari.
    2. backup mensile: dal mese precedente sino a 6 mesi a ritroso.
  • Il previsto servizio di ripristino della posta viene attivato con la creazione di una nuova mailbox temporanea di appoggio, su cui  effettuare il ripristino dei dati e da cui attingere, via web o IMAP, i messaggi ripristinati.
  • Il servizio di ripristino e’ svolto, su richiesta del Cliente, esclusivamente da personale tecnico della Wildcard Service.
Microsoft Exchange nel Cloud

Tutti e soli i vantaggi, senza complicazioni e costi di mantenimento.

Il servizio di posta elettronica evoluto si basa sulla piattaforma software Microsoft Exchange, costantemente aggiornata e manutenuta direttamente dai no personale certificato Wildcard Service.

Le funzionalità principali sono la gestione centralizzata della messaggistica sia esterna che interna, la gestione di calendari e rubriche che possono essere condivisi tra i vari utenti di una rete aziendale, la pianificazione condivisa e controllata delle varie attività aziendali e molto altro ancora.

In questo specifico caso abbiamo implementato un’infrastruttura hardware dedicata che si basa su brand Dell, in configurazione virtualizzata di alta affidabilità su cluster VMware, ospitato nel data center di Trento da dove, assieme a quello di Genova, eroghiamo tutti i servizi internet.

La modalità è “pay per use”: ogni mese è quindi consentita la modifica del numero di caselle attivate, in modo da favorire soprattutto di flessibilità e scalabilità, oltre che vantaggi in termini economici.

  • Ogni utente ottiene una cassetta postale con 50 GB di spazio di archiviazione e può inviare messaggi di dimensioni fino a 150 MB.
  • Puoi connettere le versioni supportate di Outlook a Exchange Online, in modo da usare l’applicazione rich client che già conoscono.
  • Per l’accesso tramite client Web, Outlook sul Web offre un’esperienza di qualità basata su browser che rispecchia in tutto e per tutto l’interfaccia del client Outlook.
  • La totale flessibilità è ottenuta anche grazie al supporto di tutti i protocolli di posta elettronica (es. SMTP, POP3, IMAP) garantendo quindi la piena funzionalità anche di apparati quali multifunzioni e rilevatori presenza.
  • Puoi confrontare i calendari per pianificare riunioni e accedere a caratteristiche di collaborazione, come i calendari condivisi, i gruppi, l’elenco di indirizzi globale, i contatti esterni, le attività, le sale riunioni e le funzionalità di delega.
  • Ogni cassetta postale è protetta efficacemente da malware e posta indesiderata attraverso un complesso ed efficace sistema di marcatura e filtraggio.
  • Nessun onere per il backup delle caselle di posta elettronica di cui sono effettuate copie di sicurezza quotidiane, preservandone la struttura in cartelle.