wMail Service

Servizio di Posta Elettronica, Sicura e Certificata

 

Il servizio wMail Service propone al Cliente una soluzione in hosting della posta elettronica di massima affidabilità e sicurezza con possibilità di implementazione delle funzionalità al fine di soddisfare le necessità di mailing con un approccio attento alla Business Continuity (Continuità Operativa).

wMail Service:
Servizio di posta sicura con funzioni antivirus e antispam

 

Il servizio fornito prevede:

La registrazione di un dominio .it  oppure .com oppure .org
Il servizio consente di utilizzare le caselle di posta elettronica con indirizzo personalizzato del tipo nomepersona@nomedominioazienda.it  oppure .com oppure .org

 

wMail Safety Service

Servizio di posta sicura con funzione backup e ripristino

 

Il servizio fornito prevede:

La registrazione di un dominio .it  oppure .com oppure .org

Il servizio consente di utilizzare le caselle di posta elettronica con indirizzo personalizzato del tipo nomepersona@nomedominioazienda.it  oppure .com oppure .org

 

Caratteristiche del servizio di backup e del ripristino

Il servizio wMail Safety Service nella sua funzione di “backup” viene attivato sulla singola mailbox (inclusa la struttura di cartelle e sottocartelle) in modalità “full+incrementale” con sistema a “granularita'” temporale del tipo:


1. backup giornaliero: ultimi 30 giorni solari
2. backup mensile: dal mese precedente sino a 6 mesi a ritroso


Il previsto servizio di ripristino della posta viene attivato con la creazione di una nuova mailbox temporanea di appoggio, su cui  effettuare il ripristino dei dati e da cui attingere, via web o IMAP, i messaggi ripristinati.

Il servizio di ripristino e' svolto, su richiesta del Cliente, esclusivamente da personale tecnico della Wildcard Service.

 

wMail PEC Service

Servizio di posta sicura per Mailbox Certificata

 

Il servizio fornito prevede:

L' utilizzo di una casella di posta elettronica con indirizzo personalizzato del tipo

nomepersona@pec.nomedominioazienda.it  oppure .com oppure .org
Il canone annuale prevede gestione e assistenza tecnica via e-mail e telefonica.

Caratteristiche del servizio di backup e del ripristino


Il servizio wMail PEC Service assicura l’integrità del messaggio e certifica l’avvenuta consegna conferendo al processo di consegna dei messaggi valore legale nel rispetto del quadro normativo DPR 11/2/2005, n. 68 e DPCM 2/11/2005 disponibile presso il sito del CNIPA. Permette di inviare/ricevere con un elevato livello di sicurezza e con dei livelli di servizio garantiti un documento informatico per posta elettronica.

Garanzia dell’invio e della ricezione del messaggio.
Il Cliente, a fronte di ogni messaggio di posta elettronica certificata spedita, dispone di due ricevute:
- Ricevuta di accettazione che conferma la presa in carico del messaggio da parte del proprio gestore (gestore del mittente).
- Ricevuta di avvenuta consegna che conferma che il messaggio è stato effettivamente consegnato al  destinatario (inviata dal gestore del destinatario).
Tali ricevute, recapitate automaticamente alla casella di posta del mittente, sono opponibili a terzi e utilizzabili nei casi consentiti dalla Legge.

Nota il D.legge n. 185 del 29/11/2008 convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009 prevede che i Liberi professionisti (iscritti in Albi o Elenchi ) e le Imprese (costituite in forma societaria) debbano dotarsi di una casella di posta elettronica certificata rispettivamente entro uno e tre anni.

Per la gestione della posta certificata PEC, Wildcard Service utilizza servizi erogati da ITnet, nella sua qualitá di Gestore accreditato presso Agid, il cui manuale operativo è consultabile e scaricabile qui


Powered by WILDCARD SERVICE S.r.l. Home Chi Siamo Soluzioni Contatti Webmail